Divisione Prodotti

LA SICUREZZA DI UNA QUALITÀ COSTANTE

Rigore nella selezione delle materie prime e in ogni fase di lavorazione.

Donini assicura ai Clienti la qualità dei propri prodotti attraverso una costante attività di monitoraggio e controllo di tutte le fasi del proprio lavoro, a partire da una rigorosa selezione dei Fornitori di materie prime, attraverso regolari controlli su ogni fase di lavorazione, sino ad accurate analisi sui prodotti finiti.

Donini collabora con Aziende italiane ed europee di primaria importanza dalle quali acquista solo estratti titolati rigorosamente selezionati, analizzati nei propri laboratori di controllo qualità e sottoposti a verifiche microbiologiche (conta microbica totale, muffe e lieviti…) e chimico-fisiche (pH, densità, gradi Brix…) che devono rispettare i parametri di qualità della farmacopea italiana.

Donini rilascia i certificati di analisi al termine di ogni lotto di produzione, consulta esperti del settore e collabora con laboratori esterni certificati per effettuare le analisi più complesse.

Le fasi di preparazione dei prodotti sono rigorosamente controllate secondo gli standard HACCP che garantiscono qualità e sicurezza. Inoltre, il laboratorio di microbiologia, in osservanza del Manuale di Autocontrollo di Donini (HACCP), esegue verifiche periodiche sulle condizioni igieniche degli ambienti e delle macchine.